giovedì 21 gennaio 2010

JOSH KEYES...L'ARTISTA POST-APOCALITTICO

Josh Keyes (nato il 17 agosto 1969 a Tacoma, Washington) è un artista contemporaneo americano.
Si occupa di pittura, disegno e installazioni, riproduce con maniacale cura dei dettagli animali in contesti assurdi, creature di un mondo immaginario dove l’uomo sembra essersi estinto, e dove flora e fauna si uniscono in un connubio perfetto.
Attualmente lavora in California, il suo lavoro è stato descritto come "uno sguardo satirico verso l'impatto che l'espansione urbana sta avendo sull'ambiente, l'immagine di un mondo dopo l'invasione umana nel nostro ambiente rurale".
Il lavoro di Josh richiama alla mente il dettaglio e la complessità dei diorami di storia naturale. Si è sviluppato negli ultimi anni attraverso un vocabolario iconico e complesso di immagini che creano un incrocio misterioso e talvolta inquietante tra il mondo naturale e l'uomo in un contesto post-apocalittico. L'opera esprime una visione ansiosa di ciò che il mondo potrebbe essere in futuro a causa delle attuali previsioni sul riscaldamento globale , mentre altre opere esprimono l'ottimismo e le idee utopiche.
Egli tesse la sua mitologia personale attraverso paesaggi fratturati e isolati, le sue opere sono state citate in numerose pubblicazioni ed esposte in gallerie a New York, San Francisco, Los Angeles, Seattle e Denver.
Ecco una raccolta delle sue opere più significative.....





















fonti:
google
official website

Condividi

Nessun commento:

Posta un commento